News & Blog

IL NEGOZIO
By febbraio 20, 2021 0 Comment

IL NEGOZIO

Il negozio L’Occhialeria nasce dalla volontà di offrire un servizio ai clienti basato sulla ricerca del prodotto ottico e sulla totale disponibilità e abnegazione verso il cliente, qualità riscontrabili nella centralità che da sempre diamo al rapporto umano, da noi considerato il vero cuore del commercio.

La storia di questo negozio, come tutte le storie, è costellata da alti e bassi e nasce dalla nostra volontà di creare un punto di riferimento nel campo dell’ottica.

Nel 1994 lo shop viene aperto nel pieno centro di Taranto, accanto al Cinema-Teatro Fusco, pietra miliare della cultura tarantina e già dalla scelta del nome si evince l’ispirazione ai tempi passati, alla semplicità e contemporaneamente all’importanza delle botteghe di quartiere: L’Occhialeria, infatti, rimanda ad un periodo in cui l’attività commerciale era basata sul rapporto tra le persone, non solo sulla volontà di vendere un prodotto.

Dopo un decennio, maturato nel settore a livello nazionale, abbiamo messo la nostra professionalità e la nostra esperienza al servizio della vendita al dettaglio, basandoci inizialmente sul commercio di marchi noti, ma che non rinunciassero mai alla qualità, così da poter garantire al cliente il servizio migliore che si potesse desiderare. La scelta di brand più conosciuti, però, non ci ha mai impedito di effettuare lavori di ricerca e di aggiornamento, in modo da soddisfare ogni tipo di clientela e creando così una cerchia di estimatori delle marche meno conosciute, ed è così che a partire dal 2005 abbiamo deciso di invertire la rotta, di andare controcorrente investendo maggiormente nei prodotti di nicchia. In questi anni il negozio diventa un punto di riferimento nel centro di Taranto, ma la ricerca e la passione per il nuovo e lo sconosciuto porta al desiderio di cambiamento, di evoluzione.

La volontà di uscire dall’immobilità, il desiderio di rischiare per differenziarsi dalla massa, si traduce, oltre che col focus su aziende meno note, col rinnovamento del negozio del 2008: la nuova disposizione delle postazioni da lavoro, l’inserimento di sedute per i clienti in attesa, l’utilizzo di colori chiari e mobili dal design essenziale e geometrico riflettono la nostra volontà di differenziarci, sottoponendo alla nostra clientela brand al di fuori del circuito di vendita mainstream.

La stretta collaborazione con aziende come Moscot, Andy Wolf, Kuboraum Masunaga e altre ci ha posto negli anni come un punto di riferimento del settore, apprezzati non solo dai clienti, ma anche dai colleghi, verso i quali non abbiamo mai creduto nella competizione a tutti i costi, ma nella collaborazione e scambio di idee.

Con le sfide del nuovo decennio abbiamo deciso di espanderci e mettere la nostra professionalità al servizio dei clienti di tutto il mondo, da qui la creazione di questo nuovo sito: un modo per fornire un’esperienza umana nel dilagante digitale.